lunedì 23 luglio 2012

Call of Duty sbarca in Cina

“La Cina è uno dei luoghi più interessanti al mondo in cui far crescere il business della società e sviluppare nuovi giochi innovativi” sostiene Bobby Kotick (CEO Activision Blizzard).

Pensiero, questo, che ha portato Blizzard a stipulare un accordo pluriennale con la Tencent Holdings Limited, il più imporante Internet service provider cinese. Così Call of Duty Online sbarca in Cina! Partnership a cui siamo molto abituati nel settore dei giochi online e che spesso hanno portato software house come Bigpoint ad esempio a stringere accordi con Warner Bros per la promozione del gioco online flash Farmerama.

Tencent ha, infatti, acquisito la licenza esclusiva per gestire il gioco in Cina. “Pensiamo che Call of Duty Online possa attrarre decine di milioni di fan in Cina e che la nostra piattaforma di gioco, unitamente alla nostra esperienza operativa nel gestire giochi online multiplayer di massa, possa fornire un grande supporto per offrire ai giocatori cinesi un’esperienza di gioco coinvolgente e altamente interattiva” afferma con estrema serenità e convinzione il Presidente di Tencent, Martin Lau.

Il gioco, studiato appositamente per la Cina, sarà free-to-play e grazie allo store in-game sarà possibile acquistare oggetti, armi più potenti, attrezzatura varia e perk disegnati appositamente per il mercato orientale. Saranno diverse anche la modalità di gioco e le mappe di Call of Duty Online, così come la trama. Vi ricordate Call of Duty: Modern Warfare?